Area Dipendenti

Presso questa Amministrazione è disponibile il servizio  per la consultazione on-line del cedolino-busta paga e del cartellino-presenze/assenze.
Il Servizio è accessibile tramite l'utilizzo di credenziali personali. Le credenziali sono state consegnate assieme al CUD 2010.

Per eventuali problemi di accesso al Servizio si prega di fare riferimento durante le ore d’ufficio all’Amministratore di Sistema, Lorenzo Genini, presso l’Ufficio Rilevazione Presenze di Sondrio tel. 0342.521.051 ovvero ai Sistemi Informativi Aziendali tel. 0342.521.900

Le istruzioni operative si possono scaricare cliccando sull'allegato a fondo pagina.

NEWS DEL 3 MARZO 2011
delle detrazioni IRPEF


MODELLO CUD L'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna da quest'anno ha scelto di consegnare ai propri dipendenti il modello CUD tramite il sistema informatico Iris-web. La procedura è la medesima che si utilizza per visualizzare e/o stampare il proprio cedolino stipendiale e il proprio cartellino di presenza. Effettuata la procedura di login e visualizzata la maschera iniziale, si deve accedere al “Punto Informativo”, si trova così, fra l'elenco delle opzioni, la voce “Stampa CUD”. Cliccando su di esso, si accede alla maschera operativa e lanciando la “stampa” si attiva l'anteprima del modello CUD in formato pdf. A questo punto si presenterà un messaggio di conferma dell'avvenuta ricezione del modello CUD per l'anno di riferimento, al quale va data la conferma cliccando su “SI”. Va ricordato che a fianco del comando “stampa”, sono visualizzabili le istruzioni e comunque, per qualsiasi dubbio o difficoltà, è possibile fare riferimento agli uffici competenti. Nel caso in cui la procedura non vi permetta di visualizzare l'anteprima, si consiglia di verificare se si ha installato sul P.C. il programma Adobe Reader, scaricabile gratuitamente dal sito www.adobe.com; se ancora non fosse possibile visualizzare l'anteprima, verificare le impostazioni di internet e sbloccare i popup, procedendo in questo modo: dalla barra dei menu selezionare il comando strumenti » Blocco popup » Disattiva blocco popup.

DETRAZIONI D'IMPOSTA Per quanto riguarda le detrazioni d'imposta, la normativa vigente prevede l'obbligo per tutti i dipendenti di comunicare con cadenza annuale al datore di lavoro, i dati relativi ai famigliari a carico e la corrispondente percentuale. Da quest'anno tale adempimento dovrà essere effettuato tramite il sistema informatico Iris-web. Pertanto tutti i dipendenti, anche coloro che non hanno avuto variazioni, sono tenuti ad accedere al link. Il modulo apparirà già compilato con le notizie agli atti precedentemente comunicate; se la situazione non è variata sarà sufficiente premere il tasto “conferma”, in caso contrario, andranno riportate le opportune modifiche e quindi confermate le variazioni premendo il tasto “conferma”. La procedura prevede che ognuno acceda al programma con le proprie credenziali; dalla maschera iniziale si deve cliccare la voce “funzioni operative”, successivamente cliccare “Detrazioni d’imposta”. Apparirà una videata che andrà compilata nelle parti di interesse. La prima informazione richiesta è l'aggiornamento dello stato civile, selezionabile dall'elenco a tendina. Successivamente indicare se si vogliono inserire le “detrazioni per lavoro dipendente e assimilato” semplicemente selezionando il “Si” o il “No”. In caso di difficoltà nella compilazione è possibile accedere alle istruzioni poste sul modulo in alto a destra. Si segnala l'importanza di una corretta compilazione della modulistica, le cui variazioni andranno ad incidere direttamente sui dati stipendiali; l’accesso al link “Detrazioni d'imposta” è consentito solo fino al 30 aprile 2011.
S.C. Risorse Umane e Formazione
F.to Fabio Agrò



Per accedere al servizio CLICCARE QUI


Allegato: Visualizza Istruzioni Operative


Ultimo aggiornamento: Giovedì, 15 luglio 2010
“


Ultimo aggiornamento: 20/12/2011

Privacy
Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Via Stelvio, 25 - 23100 Sondrio - Tel. 0342521111 - Fax 0342 521024 - Cod. Fisc. e P. IVA 00202030144